Nasce l’Istituto di Cultura Salentina
8 settembre ore 20:00 presso Villa Excelsa
A presiedere la neocostituita associazione ( no profit, apartitica, apolitica) l’avvocato Annalaura Giannelli, consulente aziendale e scrittrice. A comporre il direttivo, nomi dell’eccellenza pugliese: Luciano Barbetta, imprenditore della moda e presidente del Politecnico del Made in Italy; Mauro Ragosta, noto scrittore ed economista salentino; Antonio Soleti, editore e giornalista; Valentino Tarsilla, eclettica figura da sempre votata alla cultura ed alle relazioni oltre confine.
<<L’Ics – spiega la presidente Giannelli – si propone come strumento a servizio del territorio, con il fine di mettere in rete le eccellenze e le risorse del bacino del grande Salento, troppo spesso non adeguatamente valorizzate e di esportarle oltre i confini regionali e nazionali per una positiva ricaduta in termini di crescita e sviluppo locale. Puntiamo sul lavoro di squadra con le alte associazioni culturali ed i service già operanti sul territorio>>.
L’8 settembre verrà siglato il primo protocollo d’intesa con l’associazione “Comunicare etica – Made in Murgia” e verrà istituita ufficialmente la prima “Biblioteca di cultura Salentina” pronta a dotarsi di testi e volumi tutti salentini da mettere a disposizione di chi avrà voglia di scoprire la forza ed il vigore letterario degli scrittori e poeti della nostra Terra.
Due le nomine ad honorem: Aldo d’Antico noto studioso ed appassionato conoscitore del Salento e Mingo De Pasquale noto eclettico showman. Durante la serata, la consegna di tessere per i primi 40 associati, tutti professionisti d’eccellenza, imprenditori ed artisti di serie del nostro magico Salento. Infine, degustazione di prelibatezze salentine e musica di qualità con la voce divina jazzista Anna Abate Mattei.
Auguri,.
Appena possibile, a breve, vi faremo dono dei libri di Autori Salentini de nostrol Catalogo “Edizioni Giuseppe Laterza” srl – Bari
Complimenti per l’iniziativa.
Se gradito, lieto di farne parte e associarmi.
Ad Maiora!
A. Di Stefano
Cell. 3298637407